KTM 125 SX 2022 VS. Yamaha R1 2021

KTM 125 SX 2022

Yamaha R1 2021

Valutazione

KTM 125 SX 2022
VS.
Yamaha R1 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SX 2022

Yamaha R1 2021

KTM 125 SX 2022 Yamaha R1 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 124,8 ccm 998 ccm
Alesaggio 54 mm 79 mm
Corsa 54,5 mm 50,9 mm
Sistema di alimentazione Carburatore
Avviamento Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Potenza 200 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min
Coppia 112,4 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 13
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Interasse 1485 mm 1405 mm
Altezza sella 950 mm 855 mm
Peso a secco 87,5 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 17 l
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 690 mm
Altezza 1150 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra