KTM 125 SX 2023 VS. KTM 250 SX-F 2015

KTM 125 SX 2023

KTM 250 SX-F 2015

Valutazione

KTM 125 SX 2023
VS.
KTM 250 SX-F 2015
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SX 2023

KTM 250 SX-F 2015

KTM 125 SX 2023 KTM 250 SX-F 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 124,8 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 54 mm 78 mm
Corsa 54,5 mm 52,3 mm
Sistema di alimentazione Carburatore
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Rapporto di compressione 13,9
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 300 mm
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1485 mm 1495 mm
Altezza sella 958 mm 992 mm
Peso a secco 92,4 kg 102,6 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 7,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce
  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.


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