KTM 250 EXC-F 2023 VS. KTM 250 EXC-F 2024

KTM 250 EXC-F 2023

KTM 250 EXC-F 2024

Valutazione

KTM 250 EXC-F 2023
VS.
KTM 250 EXC-F 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC-F 2023

KTM 250 EXC-F 2024

KTM 250 EXC-F 2023 KTM 250 EXC-F 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 249,91 ccm 249,92 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 52,3 mm 48,5 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6 6
Trasmissione Catena
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,9 gradi
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 963 mm
Peso a secco 103 kg 106,2 kg
Capacità serbatoio 9 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza

KTM 250 EXC-F 2016

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra