KTM 250 SX 2020 VS. Husqvarna FC 250 2023

KTM 250 SX 2020

Husqvarna FC 250 2023

Valutazione

KTM 250 SX 2020
VS.
Husqvarna FC 250 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX 2020

Husqvarna FC 250 2023

KTM 250 SX 2020 Husqvarna FC 250 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 249 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 66,4 mm 81 mm
Corsa 72 mm 48,5 mm
Sistema di alimentazione Carburatore
Avviamento Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Distribuzione a valvole DOHC
Potenza 46 hp
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 305 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP
Escursione 300 mm 293 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1485 mm
Altezza sella 960 mm 939 mm
Peso a secco 95,5 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 7,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX 2010

KTM SX 2011

Conclusione da Arlo da 07/06/2010:

Husqvarna FC 250 2016

Husqvarna Factory Test 2016

Conclusione da kot da 15/11/2016:

Sebbene le due tempi non abbiano il deflettore, ciò non significa che tutto rimanga invariato. Oltre al nuovo design e al nuovo telaio, i vaporizzatori a miscela ricevono un nuovo forcellone e un sistema PDS rivisto.

Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati guideranno queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. Fondamentalmente, stiamo parlando della migliore e più veloce attrezzatura per moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.

  • Design fresco e nuovo
  • introduzione di un sistema di deflessione degli ammortizzatori posteriori
  • divertente da guidare.
  • Maneggevolezza molto complicata e dispendiosa
  • smorzamento posteriore senza sistema di deflessione.
  • tutti
  • Riservato ai team di fabbrica
  • costoso