KTM 250 SX 2021 VS. KTM 250 EXC TPI 2021

KTM 250 SX 2021

KTM 250 EXC TPI 2021

Valutazione

KTM 250 SX 2021
VS.
KTM 250 EXC TPI 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX 2021

KTM 250 EXC TPI 2021

KTM 250 SX 2021 KTM 250 EXC TPI 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 249 ccm 249 ccm
Alesaggio 66,4 mm 66,4 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Interasse 1485 mm 1482 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 95,5 kg 103 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX 2010

KTM SX 2011

Conclusione da Arlo da 07/06/2010:

KTM 250 EXC TPI 2017

KTM EXC 2018 2-Takt Einspritzer

Conclusione da nastynils da 21/05/2017:

Sebbene le due tempi non abbiano il deflettore, ciò non significa che tutto rimanga invariato. Oltre al nuovo design e al nuovo telaio, i vaporizzatori a miscela ricevono un nuovo forcellone e un sistema PDS rivisto.

Il 250cc a due tempi è vivace, ricco di giri ed estremamente agile. Il suo carattere non è cambiato con l'iniezione, ma è migliorato solo il suo comportamento. Sui terreni accidentati, si distingue per l'erogazione precisa della potenza e il peso ridotto. Agli alti regimi, è felice di girare e potente. Una grande Hardenduro per i terreni difficili. Ora, con l'iniezione di carburante, può essere consigliata anche per le escursioni più tranquille.

  • Design fresco e nuovo
  • introduzione di un sistema di deflessione degli ammortizzatori posteriori
  • divertente da guidare.
  • Maneggevolezza molto complicata e dispendiosa
  • smorzamento posteriore senza sistema di deflessione.
  • Qualità complessiva elevata ed equipaggiamento da enduro di primo piano
  • motore potente, ricco di giri e preciso allo stesso tempo
  • maneggevolezza straordinaria
  • ora con tutti i vantaggi pratici di un moderno sistema di iniezione
  • ancora robusta e facile da mettere a punto
  • la moto più veloce nei tratti in discesa.
  • La transizione dai bassi ai medi regimi è ancora piuttosto impegnativa per i conducenti per hobby


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