KTM 250 SX 2024 VS. Yamaha YZF-R6 2018

KTM 250 SX 2024

Yamaha YZF-R6 2018

Valutazione

KTM 250 SX 2024
VS.
Yamaha YZF-R6 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX 2024

Yamaha YZF-R6 2018

KTM 250 SX 2024 Yamaha YZF-R6 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 249 ccm 599 ccm
Alesaggio 66,4 mm 67 mm
Corsa 72 mm 42,5 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Potenza 118 hp
Giri/min a potenza massima 14500 giri/min
Coppia 65,7 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 66 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 310 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 300 mm 120 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 260 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Interasse 1485 mm 1375 mm
Altezza sella 958 mm 850 mm
Peso a secco 95,5 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 17 l
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 695 mm
Altezza 1150 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX 2010

KTM SX 2011

Conclusione da Arlo da 07/06/2010:

Yamaha YZF-R6 2019

Kawasaki ZX-6R 636 und Yamaha R6 Vergleichstest am Pannoniaring

Conclusione da Dennis da 12/07/2019:

Sebbene le due tempi non abbiano il deflettore, ciò non significa che tutto rimanga invariato. Oltre al nuovo design e al nuovo telaio, i vaporizzatori a miscela ricevono un nuovo forcellone e un sistema PDS rivisto.

Sembra quasi che la Yamaha YZF-R6 sia nata in pista. È facile capire che la R6 è la sorella minore della YZF-R1. Che si tratti del design, dell'ergonomia, della frenata o degli aiuti elettronici, i geni delle corse sono ovunque! La R6 è una straordinaria opera di ingegneria nella classe 600cc e, a seconda delle preferenze, è probabilmente la migliore moto da 600cc attualmente disponibile, almeno per la pista. La Yamaha offre al pilota una precisione e un feedback incredibilmente elevati sulla ruota anteriore e sul telaio, ma allo stesso tempo è estremamente maneggevole! Il motore è estremamente parco di giri, ma vuole anche essere mantenuto felice. È un peccato che l'ultima versione della R6 abbia perso un po' di potenza a causa dell'Euro 4... Tuttavia, sarà la moto da pista più veloce per la maggior parte di noi. E se ce n'è bisogno, un sistema di scarico aperto (senza omologazione stradale) e una mappatura possono spremere qualche cavallo in più dalla supersportiva. Il design affilato incontra componenti ancora più affilati: il TOP!

  • Design fresco e nuovo
  • introduzione di un sistema di deflessione degli ammortizzatori posteriori
  • divertente da guidare.
  • Maneggevolezza molto complicata e dispendiosa
  • smorzamento posteriore senza sistema di deflessione.
  • Telaio al top, compatto e sportivo
  • freni estremamente potenti, derivati dalla YZF-R1
  • design incredibilmente accattivante
  • sistema di illuminazione moderno, con i LED che salutano
  • pacchetto elettronico maturo a bordo
  • interfaccia del display chiara e di facile lettura
  • motore molto vivace, una vera e propria "orchestra d'organo"...
  • ...il motore avrebbe bisogno di un po' più di "grinta" a partire dalla metà dei giri
  • la differenza di prezzo rispetto alla Kawasaki è evidente, ma è giustificata!


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