KTM 250 SX-F 2024 VS. Stark Future Varg MX 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 250 SX-F 2024 |
Stark Future Varg MX 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 249,9 ccm | |
| Alesaggio | 81 mm | |
| Corsa | 48,5 mm | |
| Rapporto di compressione | 14,4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 44 mm | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 5 | |
| Tipo di motore | Elettrico | |
| Potenza | 80 hp | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla, Tubo centrale | Motore portante |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,9 gradi | 26,5 gradi |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | Kayaba |
| Diametro | 48 mm | 48 mm |
| Escursione | 310 mm | 300 mm |
| Tecnologia | Cartuccia chiusa | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Deviazione |
| Marchio | WP | Kayaba |
| Escursione | 300 mm | 310 mm |
| Materiale | Alluminio | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Marchio | Brembo | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Interasse | 1485 mm | 1480 mm |
| Altezza sella | 958 mm | 947 mm |
| Peso a secco | 101 kg | |
| Capacità serbatoio | 7,2 l | |
| Altezza da terra | 375 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 118 kg | |
| Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) | 6,5 kWh | |
| Massima velocità di ricarica | 3,6 kW | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.
Ancora più bella del previsto! Non ricordo di essermi mai seduto su una moto MX che attira così tanta attenzione, spinge così tanto, è divertente e in anticipo sui tempi come la Varg. Naturalmente, c'è solo uno svantaggio: bisogna gestire la carica della batteria e pianificare le ricariche intermedie, e il peso è un po' più elevato. Ma per il resto, i vantaggi sono davvero tanti e le possibilità incredibili. Tutti gli altri produttori devono fare attenzione a non perdere la tendenza e a non farsi trascinare nel vecchio mondo degli MX. L'industria automobilistica vi saluta. Tanto di cappello, costruire una moto MX così innovativa e di alta qualità in così poco tempo è un grande risultato!
- Prestazioni del motore dominanti
- esperienza di guida positiva
- molta potenza
- lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
- Messa a punto non ideale
- stile di guida idiosincratico
- impianto frenante non ottimale.
- Innumerevoli possibilità di regolazione della potenza e del freno motore
- incredibile sviluppo della potenza
- design accattivante
- lavorazione di alta qualità
- componenti di alto livello
- funzionamento semplice e intuitivo.
- Peso leggermente superiore
- la batteria non può essere "rifornita" rapidamente