KTM 350 EXC-F 2014 VS. Honda CRF 450 RX 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 350 EXC-F 2014 |
Honda CRF 450 RX 2019 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 349,7 ccm | 449,7 ccm |
| Alesaggio | 88 mm | 96 mm |
| Corsa | 57,5 mm | 62,1 mm |
| Rapporto di compressione | 12,3 | 13,5 |
| Avviamento | Elettrico, Calcio | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Accensione | Transistor | |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 5 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Alluminio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 62,75 gradi | |
| Avanzamento | 117 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | Showa |
| Diametro | 49 mm | |
| Escursione | 305 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Marchio | WP | Showa |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Escursione | 313 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Interasse | 1482 mm | 1477 mm |
| Altezza sella | 970 mm | 959 mm |
| Peso a secco | 107,2 kg | |
| Capacità serbatoio | 9 l | 8,5 l |
| Lunghezza | 2175 mm | |
| Larghezza | 827 mm | |
| Altezza | 1274 mm | |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La 350 è semplicemente la nuova media d'oro. Sui terreni difficili, nei tratti in salita, è abbastanza forte da compensare la mancanza di abilità di guida con la presa dell'acceleratore. Ma non è troppo forte da buttarvi giù come un bue da rodeo se lo usate troppo. In discesa, è abbastanza leggero da non lasciare segni di slittamento nelle vostre mutande da enduro, anche nei passaggi rocciosi.
Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!
- Aspetto più raffinato
- pareti più sottili
- nuovo e pratico filtro del carburante
- Peso leggermente aumentato.
- potenza sufficiente
- dà molta fiducia
- la migliore maneggevolezza della classe 450
- Il motore si spegne spesso
- il telaio è progettato per le tappe veloci