KTM 350 EXC-F 2014 VS. KTM 450 EXC-F 2021

KTM 350 EXC-F 2014

KTM 450 EXC-F 2021

Valutazione

KTM 350 EXC-F 2014
VS.
KTM 450 EXC-F 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 350 EXC-F 2014

KTM 450 EXC-F 2021

KTM 350 EXC-F 2014 KTM 450 EXC-F 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 349,7 ccm 449,3 ccm
Alesaggio 88 mm 95 mm
Corsa 57,5 mm 63,4 mm
Rapporto di compressione 12,3 11,8
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1482 mm 1482 mm
Altezza sella 970 mm 960 mm
Peso a secco 107,2 kg 106 kg
Capacità serbatoio 9 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 350 EXC-F 2012

KTM EXC-F 350 2013

Conclusione da nastynils da 24/05/2012:

KTM 450 EXC-F 2025

KTM 300 EXC und KTM 450 EXC 2025 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 16/03/2025:

La 350 è semplicemente la nuova media d'oro. Sui terreni difficili, nei tratti in salita, è abbastanza forte da compensare la mancanza di abilità di guida con la presa dell'acceleratore. Ma non è troppo forte da buttarvi giù come un bue da rodeo se lo usate troppo. In discesa, è abbastanza leggero da non lasciare segni di slittamento nelle vostre mutande da enduro, anche nei passaggi rocciosi.

La KTM 450 EXC 2025 convince come affidabile enduro tuttofare, che si distingue particolarmente bene nelle uscite più lunghe grazie alle caratteristiche del suo motore silenzioso e potente.

  • Aspetto più raffinato
  • pareti più sottili
  • nuovo e pratico filtro del carburante
  • Peso leggermente aumentato.
  • L'ampio intervallo di giri perdona molti errori di guida
  • comportamento di risposta sempre pulito
  • il motore tira fuori facilmente la potenza dalla manica e non viene mai messo veramente in discussione. I motociclisti che lavorano sodo e che guidano per molte ore saranno probabilmente più soddisfatti di questa moto che dei modelli 250 o 350 più radicali
  • erogazione della potenza fluida e silenziosa
  • consumi relativamente bassi
  • intervalli di manutenzione pratici
  • buona trazione
  • freno motore piacevolmente controllabile.
  • Il motore si riscalda rapidamente nei tratti molto lenti
  • leggermente più impegnativo in discesa rispetto alle piccole cilindrate o alle 2 tempi
  • il suono è un po' troppo invadente nelle zone sensibili
  • la noiosa regolazione dell'acceleratore richiede una nuova mappatura nella centralina.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra