KTM 390 Adventure 2020 VS. BMW F 750 GS 2022

KTM 390 Adventure 2020

BMW F 750 GS 2022

Valutazione

KTM 390 Adventure 2020
VS.
BMW F 750 GS 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2020

BMW F 750 GS 2022

KTM 390 Adventure 2020 BMW F 750 GS 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 853 ccm
Alesaggio 89 mm 84 mm
Corsa 60 mm 77 mm
Potenza 44 hp 77 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 37 Nm 83 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63 gradi
Avanzamento 104,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 170 mm 151 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Marchio WP
Escursione 177 mm 177 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1430 mm 1559 mm
Altezza sella 855 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 15 l
Guidabile con patente A2 A
Lunghezza 2255 mm
Larghezza 922 mm
Altezza 1225 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 224 kg
Velocità massima 190 km/h
Rumore di stazionamento 89 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

BMW F 750 GS 2018

BMW F 850 GS vs. F 750 GS Wintertest 2018

Conclusione da vauli da 21/12/2018:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

Chiunque consideri la BMW F 750 GS semplicemente una moto entry-level le fa un torto. Sebbene la bassa altezza della sella, la maneggevolezza e la piacevole risposta del motore siano adatte ai principianti, la "piccola" GS è molto divertente anche per i piloti più esperti. La possibilità di elevare la F 750 GS al livello di una moto di classe superiore con tutti i tipi di caratteristiche di lusso è unica e la rende l'ultimo lupo travestito da pecora.

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • Motore potente con un suono gradevole
  • posizione di seduta confortevole
  • freni stabili
  • maneggevolezza giocosa
  • ampia gamma di accessori
  • modalità di guida
  • controllo della trazione
  • fari a LED.
  • Schermo bikini molto basso
  • aspetto poco appariscente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra