KTM 390 Adventure 2020 VS. Honda CRF 450 RX 2020

Valutazione

KTM 390 Adventure 2020 50%
VS.
Honda CRF 450 RX 2020 50%
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2020

Honda CRF 450 RX 2020

KTM 390 Adventure 2020 Honda CRF 450 RX 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 89 mm 96 mm
Corsa 60 mm 62,1 mm
Potenza 44 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 37 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 62,75 gradi
Avanzamento 117 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 170 mm 305 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto Pro-Link
Marchio WP Showa
Escursione 177 mm 313 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1430 mm 1477 mm
Altezza sella 855 mm 959 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 8,5 l
Guidabile con patente A2
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1274 mm
Peso in ordine di marcia 118 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Honda CRF 450 RX 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • potenza sufficiente
  • dà molta fiducia
  • la migliore maneggevolezza della classe 450
  • Il motore si spegne spesso
  • il telaio è progettato per le tappe veloci

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra