KTM 390 Adventure 2022 VS. Honda CMX500 Rebel 2021

KTM 390 Adventure 2022

Honda CMX500 Rebel 2021

Valutazione

KTM 390 Adventure 2022
VS.
Honda CMX500 Rebel 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Honda CMX500 Rebel 2021

KTM 390 Adventure 2022 Honda CMX500 Rebel 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 373,2 ccm 471 ccm
Alesaggio 89 mm 67 mm
Corsa 60 mm 66,8 mm
Potenza 44 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 37 Nm 44,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 62 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Pro-Link
Marchio WP Showa
Escursione 177 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1430 mm 1488 mm
Altezza sella 830 mm 690 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg 190 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 11,2 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 430 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km 85 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km 3,7 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB 93 dB
Lunghezza 2188 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1094 mm
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere


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