KTM 390 Adventure 2022 VS. KTM 690 Duke 2014

KTM 390 Adventure 2022

KTM 690 Duke 2014

Valutazione

KTM 390 Adventure 2022
VS.
KTM 690 Duke 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2022

KTM 690 Duke 2014

KTM 390 Adventure 2022 KTM 690 Duke 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 373,2 ccm 690 ccm
Alesaggio 89 mm 102 mm
Corsa 60 mm 84,5 mm
Potenza 44 hp 68 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 37 Nm 70 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Escursione 177 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1430 mm 1466 mm
Altezza sella 830 mm 835 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg 149,5 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 14 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 430 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

KTM 690 Duke 2012

KTM 690 Duke 2012

Conclusione da nastynils da 14/04/2025:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

A più di dieci anni dal lancio, la KTM 690 Duke rimane una moto affascinante e dal carattere unico. Il tentativo di trasformare la ribelle Duke in una moto più adatta alle masse si è rivelato una strategia vincente. La combinazione di un eccezionale motore LC4, di una maneggevolezza diretta e di un buon rapporto qualità-prezzo continua a renderla un'opzione interessante per i motociclisti alla ricerca di qualcosa di speciale. Sebbene i modelli bicilindrici più recenti siano superiori in termini di fluidità e comfort, la 690 Duke offre un'immediatezza e un carattere che solo un grosso monocilindrico può dare. Come moto usata, si è dimostrata sorprendentemente stabile nel valore e duratura, a patto che si presti attenzione alla manutenzione regolare.

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • Eccezionale motore monocilindrico LC4 dal carattere unico
  • Eccezionale rapporto peso/potenza (2,29 kg/cv)
  • Maneggevolezza diretta e precisa in tutte le situazioni di guida
  • Stabilità di buon valore e longevità sorprendente
  • ABS disinseribile ed efficace frizione antisaltellamento
  • Basso consumo di carburante (3,5-4 litri/100 km).
  • Sospensioni prive di opzioni di regolazione con riserve limitate
  • precisione del cambio nella media, soprattutto ai chilometraggi più elevati
  • l'alternatore è un potenziale punto debole ai chilometraggi più elevati
  • il gioco della frizione deve essere regolato più frequentemente
  • catena che "frusta" a velocità molto basse nell'intervallo di carico parziale
  • leggere vibrazioni alle velocità più elevate (soprattutto prima del 2016)


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