KTM 450 EXC-F 2023 VS. Honda CRF450R 2023

KTM 450 EXC-F 2023

Honda CRF450R 2023

Valutazione

KTM 450 EXC-F 2023
VS.
Honda CRF450R 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 EXC-F 2023

Honda CRF450R 2023

KTM 450 EXC-F 2023 Honda CRF450R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 449,9 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 95 mm 96 mm
Corsa 63,4 mm 62,1 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Rapporto di compressione 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 62,3 gradi
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Avanzamento 113,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 49 mm
Escursione 300 mm 310 mm
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 965 mm
Peso a secco 105,5 kg 110,6 kg
Capacità serbatoio 9,2 l 6,3 l
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1267 mm
Interasse 1481 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 EXC-F 2025

KTM 300 EXC und KTM 450 EXC 2025 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 16/03/2025:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

La KTM 450 EXC 2025 convince come affidabile enduro tuttofare, che si distingue particolarmente bene nelle uscite più lunghe grazie alle caratteristiche del suo motore silenzioso e potente.

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • L'ampio intervallo di giri perdona molti errori di guida
  • comportamento di risposta sempre pulito
  • il motore tira fuori facilmente la potenza dalla manica e non viene mai messo veramente in discussione. I motociclisti che lavorano sodo e che guidano per molte ore saranno probabilmente più soddisfatti di questa moto che dei modelli 250 o 350 più radicali
  • erogazione della potenza fluida e silenziosa
  • consumi relativamente bassi
  • intervalli di manutenzione pratici
  • buona trazione
  • freno motore piacevolmente controllabile.
  • Il motore si riscalda rapidamente nei tratti molto lenti
  • leggermente più impegnativo in discesa rispetto alle piccole cilindrate o alle 2 tempi
  • il suono è un po' troppo invadente nelle zone sensibili
  • la noiosa regolazione dell'acceleratore richiede una nuova mappatura nella centralina.
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra