KTM 450 EXC-F 2023 VS. KTM 450 SMR 2023

KTM 450 EXC-F 2023

KTM 450 SMR 2023

Valutazione

KTM 450 EXC-F 2023
VS.
KTM 450 SMR 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 EXC-F 2023

KTM 450 SMR 2023

KTM 450 EXC-F 2023 KTM 450 SMR 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 449,9 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 95 mm 95 mm
Corsa 63,4 mm 63,4 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,9 gradi
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 285 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 266 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 890 mm
Peso a secco 105,5 kg
Capacità serbatoio 9,2 l 7,2 l
Larghezza del pneumatico anteriore 125 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 16,5 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 165 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 EXC-F 2025

KTM 300 EXC und KTM 450 EXC 2025 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 16/03/2025:

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

La KTM 450 EXC 2025 convince come affidabile enduro tuttofare, che si distingue particolarmente bene nelle uscite più lunghe grazie alle caratteristiche del suo motore silenzioso e potente.

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

  • L'ampio intervallo di giri perdona molti errori di guida
  • comportamento di risposta sempre pulito
  • il motore tira fuori facilmente la potenza dalla manica e non viene mai messo veramente in discussione. I motociclisti che lavorano sodo e che guidano per molte ore saranno probabilmente più soddisfatti di questa moto che dei modelli 250 o 350 più radicali
  • erogazione della potenza fluida e silenziosa
  • consumi relativamente bassi
  • intervalli di manutenzione pratici
  • buona trazione
  • freno motore piacevolmente controllabile.
  • Il motore si riscalda rapidamente nei tratti molto lenti
  • leggermente più impegnativo in discesa rispetto alle piccole cilindrate o alle 2 tempi
  • il suono è un po' troppo invadente nelle zone sensibili
  • la noiosa regolazione dell'acceleratore richiede una nuova mappatura nella centralina.
  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra