KTM 450 EXC-F 2024 VS. KTM 350 EXC-F 2025

KTM 450 EXC-F 2024

KTM 350 EXC-F 2025

Valutazione

KTM 450 EXC-F 2024
VS.
KTM 350 EXC-F 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 EXC-F 2024

KTM 350 EXC-F 2025

KTM 450 EXC-F 2024 KTM 350 EXC-F 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 449,9 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 95 mm 88 mm
Corsa 63,4 mm 57,5 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 310 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Altezza sella 963 mm 963 mm
Peso a secco 107,4 kg 107 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1489 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 EXC-F 2025

KTM 300 EXC und KTM 450 EXC 2025 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 16/03/2025:

KTM 350 EXC-F 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

La KTM 450 EXC 2025 convince come affidabile enduro tuttofare, che si distingue particolarmente bene nelle uscite più lunghe grazie alle caratteristiche del suo motore silenzioso e potente.

La KTM 350 EXC-F offre un pacchetto complessivo di successo che piacerà agli appassionati delle 4 tempi. La potente unità convince con una potenza pulita, anche se la KTM deve essere tenuta ad alti regimi e il motore è un po' ruvido. In termini di maneggevolezza, sembra confortevole ma un po' nervosa, il che significa che all'inizio manca la fiducia nella macchina. I freni, invece, sono facili da controllare.

  • L'ampio intervallo di giri perdona molti errori di guida
  • comportamento di risposta sempre pulito
  • il motore tira fuori facilmente la potenza dalla manica e non viene mai messo veramente in discussione. I motociclisti che lavorano sodo e che guidano per molte ore saranno probabilmente più soddisfatti di questa moto che dei modelli 250 o 350 più radicali
  • erogazione della potenza fluida e silenziosa
  • consumi relativamente bassi
  • intervalli di manutenzione pratici
  • buona trazione
  • freno motore piacevolmente controllabile.
  • Il motore si riscalda rapidamente nei tratti molto lenti
  • leggermente più impegnativo in discesa rispetto alle piccole cilindrate o alle 2 tempi
  • il suono è un po' troppo invadente nelle zone sensibili
  • la noiosa regolazione dell'acceleratore richiede una nuova mappatura nella centralina.
  • Buona erogazione di potenza
  • telaio confortevole
  • freni ben controllabili
  • Motore ruvido
  • gestione nervosa all'inizio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra