KTM 690 Enduro R 2016 VS. Kawasaki Versys-X 300 2019

KTM 690 Enduro R 2016

Kawasaki Versys-X 300 2019

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2016
VS.
Kawasaki Versys-X 300 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2016

Kawasaki Versys-X 300 2019

KTM 690 Enduro R 2016 Kawasaki Versys-X 300 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 296 ccm
Alesaggio 102 mm 62 mm
Corsa 84,5 mm 49 mm
Potenza 67 hp 39 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 68 Nm 27 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 10000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Uni Trak
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Tipologia Disco singolo
Diametro 290 mm
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1504 mm
Altezza sella 910 mm
Peso a secco 138,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 17 l
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Kawasaki Versys-X 300 2017

Kawasaki Versys-X 300 Test

Conclusione da Der Horvath da 02/05/2017:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

Solida, semplice, buona. La Kawasaki Versys-X 300 non è certo il modello più entusiasmante della gamma di prodotti verdi. Ma è un'aggiunta di successo alla famiglia Versys e piacerà a molti principianti. La maneggevolezza è facile e porta molto divertimento sull'asfalto e sulla ghiaia. Sia che la si guidi a 12.000 giri/minuto trascinando le pedane, sia che si esplori la campagna su strade sterrate, la Versys-X 300 si dimostra una moto molto versatile. Con gli accessori, può anche essere trasformata rapidamente in una moto da turismo che promette qualità a lungo termine con una tecnologia semplice.

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli
  • Motore ad alto regime
  • peso ridotto
  • ampio angolo di sterzo
  • frizione assistita e antisaltellamento
  • buona base per una macchina da turismo.
  • panchina rigida


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra