KTM 690 Enduro R 2020 VS. KTM 1190 Adventure 2016

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2020
VS.
KTM 1190 Adventure 2016
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2020

KTM 1190 Adventure 2016

KTM 690 Enduro R 2020 KTM 1190 Adventure 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 690 ccm 1195 ccm
Alesaggio 105 mm 105 mm
Corsa 80 mm 69 mm
Potenza 75 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 73,5 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Accensione Doppia accensione
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1502 mm 1560 mm
Altezza sella 910 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 23 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 212 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

KTM 1190 Adventure 2016

Großenduros in den Alpen - Highbike Testcenter Ischgl 2016

Conclusione da vauli da 03/08/2016:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

La KTM 1190 Adventure è un'assoluta tuttofare, non c'è richiesta che non soddisfi: Combina sport, turismo, passi di montagna e fuoristrada. Difficilmente un'altra moto "tuttofare" è così veloce: anche in pista la 1190 Adventure fa la sua bella figura con i suoi 150 CV. Un'imbattibile scalatrice, soprattutto sulle strette strade di montagna, ma anche una piacevole compagna nel tragitto quotidiano verso il lavoro. La dotazione comprende anche un pacchetto elettronico completo con modalità di potenza regolabili, controllo di trazione e persino un ABS per l'angolo di piega.

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli
  • Combina sport e comfort
  • cambio fluido, motore potente e ben controllabile, ottima posizione di seduta, telaio maneggevole, elettronica sofisticata, ABS ad angolo di inclinazione.
  • Il motore strattona un po' sotto i 3.000 giri
  • a differenza del suo predecessore, non sembra più così indipendente
  • la scorrevolezza non è il suo punto di forza.


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