KTM 690 SMC R 2014 VS. Husqvarna 701 Supermoto 2026

KTM 690 SMC R 2014

Husqvarna 701 Supermoto 2026

Valutazione

KTM 690 SMC R 2014
VS.
Husqvarna 701 Supermoto 2026
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2014

Husqvarna 701 Supermoto 2026

KTM 690 SMC R 2014 Husqvarna 701 Supermoto 2026
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 102 mm 105 mm
Corsa 84,5 mm 80 mm
Potenza 67 hp 79 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 68 Nm 73 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Accensione Doppia accensione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Escursione 224 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 240 mm
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Tipologia Disco singolo
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1480 mm 1476 mm
Altezza sella 890 mm 899 mm
Peso in ordine di marcia 135,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,3 l
Guidabile con patente A
Altezza da terra 237 mm
Peso a secco (con ABS) 153,5 kg
Autonomia 324 km
Capacità della batteria Amperora (Ah) 8,6 Ah
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

Husqvarna 701 Supermoto 2020

Fun-Test Husvarna 701 Supermoto

Conclusione da Fabian da 20/10/2020:

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

L'Husqvarna 701 Supermoto è una moto divertente e pura, che non è fatta né per i lunghi tour né per le alte velocità. Leggera, robusta, puristica. Se anche il cambio automatico fosse stato vittima del purismo, non mi sarebbe dispiaciuto.

  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)
  • Motore potente
  • molto maneggevole
  • buoni freni
  • telaio con riserve
  • Il cambio automatico ha bisogno di comandi severi
  • I droni dei freni sono saltuari


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra