KTM 790 Duke 2018 VS. Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Valutazione

KTM 790 Duke 2018
VS.
Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Duke 2018

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

KTM 790 Duke 2018 Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 999 ccm
Alesaggio 88 mm 78 mm
Corsa 65,7 mm 52,3 mm
Potenza 105 hp 180 hp
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 12250 giri/min
Coppia 114 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Öhlins
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Öhlins
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1475 mm 1420 mm
Altezza sella 825 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 17 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 735 mm
Peso a secco 189 kg
Peso in ordine di marcia 200 kg
Velocità massima 295 km/h
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Duke 2020

KTM 890 Duke R vs. KTM 790 Duke Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/07/2020:

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2009

Aprilia RSV4 Factory

Conclusione da nastynils da 10/04/2009:

Una naked sportiva che non solo ha potenza a sufficienza, ma anche maneggevolezza e un equipaggiamento di alta qualità: la KTM 790 Duke ha tutte le carte in regola. Se l'aspetto non vi disturba, è difficile trovare qualcosa che la 790 non sappia fare bene, perché nel suo terreno di caccia - la strada di campagna - forma un pacchetto meravigliosamente arrotondato che non lascia nulla a desiderare. Anche i problemi iniziali sono stati risolti, ed è per questo che la KTM 790 Duke è ancora un vero consiglio!

Sono fermamente convinti di offrire il miglior concetto sul mercato. A ben vedere, c'è un argomento che spicca in particolare. Il motore è davvero molto compatto. L'albero motore è molto più corto rispetto a quello di un quattro cilindri in linea. Ciò consente di ottenere una moto più snella e anche più maneggevole nel complesso.

  • Due cilindri ad alto numero di giri
  • cambio rapido + di serie
  • ottimo assetto della ciclistica
  • maneggevolezza giocosa
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • display TFT
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Precarico delle molle delle sospensioni regolabile solo al posteriore
  • Telaio ottimale
  • possibilità di configurazione del telaio
  • impianto frenante robusto
  • buona maneggevolezza
  • precisione
  • motore potente
  • componenti di alta qualità.
  • Non è una bici per principianti
  • posizione di seduta non ottimale
  • stabilità
  • fase di familiarizzazione.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra