KTM 790 Duke 2023 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

KTM 790 Duke 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Valutazione

KTM 790 Duke 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Duke 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

KTM 790 Duke 2023 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 1868 ccm
Alesaggio 88 mm 102 mm
Corsa 65,7 mm 114 mm
Potenza 95 hp 95 hp
Coppia 87 Nm 155 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min
Coppia a giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 60 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1475 mm 1665 mm
Altezza sella 825 mm 675 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 304 km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Lunghezza 2370 mm
Larghezza 985 mm
Altezza 1095 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Duke 2023

Test KTM 790 Duke: Leicht, agil und sportlich

Conclusione da nastynils da 28/07/2023:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Motore robusto
  • motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
  • piacevole cultura di marcia del motore
  • elettronica di alta qualità
  • buona ergonomia per i piloti alti
  • suono sfacciato
  • telaio rigido per una guida sportiva.
  • Sospensioni non regolabili
  • freni mediocri
  • prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra