KTM 890 Adventure R 2021 VS. Kawasaki KLR 500 1987

KTM 890 Adventure R 2021

Kawasaki KLR 500 1987

Valutazione

KTM 890 Adventure R 2021
VS.
Kawasaki KLR 500 1987
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Adventure R 2021

Kawasaki KLR 500 1987

KTM 890 Adventure R 2021 Kawasaki KLR 500 1987
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 497 ccm
Alesaggio 90,7 mm
Corsa 68,8 mm
Potenza 105 hp 39,97 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 100 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Rapporto di compressione 9,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 240 mm 231 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 240 mm 231 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1528 mm
Altezza sella 880 mm 889 mm
Peso a secco (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 20 l 23 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 444 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB 96 dB
Peso in ordine di marcia 189 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Adventure R 2023

Ducati DesertX vs. KTM 890 Adventure R 2023 Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 25/03/2023:

Kawasaki KLR 500 1988

Kawasaki KLR 500 1988 Erfahrungsbericht nach Rallye-Einsatz

Conclusione da Gregor da 23/12/2022:

Se non riuscite ad arrivare in un posto con la 890 Adventure R, probabilmente non ci riuscirete affatto con una enduro da turismo. È la scelta giusta quando le cose si fanno davvero difficili. La lunga escursione delle sospensioni e la sella alta sottolineano l'aspetto serio della moto: la 890 Adventure R non è certo uno splendore in fuoristrada. È ancora più sorprendente, quindi, che faccia un'ottima figura anche su strada.

La KLR è un'affascinante enduro da turismo degli anni '80 che si distingue più per fascino, accessibilità e comfort che per prestazioni e sportività. Forse è piuttosto pesante e alta, ma se cercate una moto da turismo rilassata e vecchia scuola con un potenziale fuoristrada sorprendentemente grande, siete nel posto giusto.

  • Telaio adatto ai fuoristrada
  • ergonomia armoniosa (soprattutto per i piloti alti)
  • maneggevolezza agile
  • motore potente
  • pacchetto elettronico completo
  • ABS in curva con modalità off-road di serie
  • freni finemente controllabili
  • controllo della trazione in funzione dell'angolo di piega
  • Sella standard piuttosto duramente imbottita
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli
  • Funzioni utili come il Quickshifter+ a pagamento
  • Motore accessibile
  • tecnologia semplice e robusta
  • sella confortevole
  • fascino anni '80 senza fine
  • indistruttibile e facile da riparare
  • Nessun martello di coppia ai bassi regimi
  • leva del cambio fragile
  • freni scadenti
  • Doohickey come potenziale problema.


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