KTM 890 Adventure R Rally 2021 VS. Yamaha Tenere 700 Extreme 2024

KTM 890 Adventure R Rally 2021

Yamaha Tenere 700 Extreme 2024

Valutazione

KTM 890 Adventure R Rally 2021
VS.
Yamaha Tenere 700 Extreme 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Adventure R Rally 2021

Yamaha Tenere 700 Extreme 2024

KTM 890 Adventure R Rally 2021 Yamaha Tenere 700 Extreme 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 689 ccm
Alesaggio 90,7 mm 80 mm
Corsa 68,8 mm 68,6 mm
Potenza 105 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 100 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Rapporto di compressione 11,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,8 gradi 27 gradi
Avanzamento 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 270 mm 230 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 270 mm 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1528 mm 1595 mm
Altezza sella 910 mm 910 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 20 l 16 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 88 dB
Lunghezza 2370 mm
Larghezza 905 mm
Altezza 1490 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 205 kg
Autonomia 372 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Adventure R Rally 2024

11 Reiseenduros im Vergleich

Conclusione da nastynils da 30/05/2024:

Yamaha Tenere 700 Extreme 2024

Der grosse Yamaha Ténéré Modellvergleich 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 05/08/2024:

La KTM 890 Adventure R Rally colpisce per l'eccezionale telaio da enduro e per le prestazioni che non hanno rivali nel settore off-road. La sua capacità di guidare in modo rapido e sicuro su terreni accidentati e la versatile elettronica del motore la rendono una scelta ideale per gli avventurieri e gli appassionati di enduro.

Il Ténéré 700 Extreme sostituisce la variante del modello "Rally" e si distingue per una capacità fuoristrada ancora maggiore. Le sospensioni Brute KYB da 230 millimetri all'anteriore e da 220 millimetri dispiegano tutta la loro potenza in fuoristrada e promettono una guida senza compromessi anche sui single trail e sui percorsi più impegnativi. Le pedane in titanio ottimizzate per l'off-road garantiscono una presa perfetta in fuoristrada.

  • Eccezionale telaio da enduro
  • Velocità e stabilità elevate su terreni sconnessi
  • Maggiore sicurezza grazie alle eccellenti sospensioni
  • Ottimo motore, controllo preciso, elettronica di alta qualità
  • Motore versatile, sia su strada che in fuoristrada
  • vSella sportiva e funzionale
  • Maneggevolezza armoniosa e controllo preciso sullo sterrato.
  • Prezzo elevato
  • altezza della sella elevata, che può essere problematica per i piloti più piccoli
  • manubrio montato troppo in basso, con necessità di regolazioni
  • Il rapporto di trasmissione relativamente corto è fastidioso nelle tappe di collegamento.
  • Telaio al suo meglio
  • look elegante grazie al parafango alto
  • pedane in titanio per una migliore aderenza
  • enorme altezza da terra
  • Posizione di guida molto alta
  • l'ergonomia richiede un po' di tempo per abituarsi in curva
  • protezione dagli spruzzi leggermente peggiore a causa del parafango alto


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