KTM 890 SMT 2023 VS. GASGAS SM 700 2023

GASGAS SM 700 2023

Valutazione

KTM 890 SMT 2023
VS.
GASGAS SM 700 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 SMT 2023

GASGAS SM 700 2023

KTM 890 SMT 2023 GASGAS SM 700 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 889 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 90,7 mm 105 mm
Corsa 68,8 mm 80 mm
Potenza 105 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 100 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 111,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 180 mm 215 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 180 mm 240 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1502 mm
Altezza sella 860 mm 898 mm
Peso a secco (con ABS) 194 kg
Capacità serbatoio 15,8 l 13,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco 148,5 kg
Autonomia 329 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 SMT 2023

KTM 890 SMT vs. 1290 Super Adventure S Vergleichstest 2023

Conclusione da vauli da 29/08/2023:

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Chi pensava che la nuova 8980 SMT avrebbe svolto un inutile ruolo di supporto tra i modelli 890 Adventure e 890 Duke probabilmente si sbagliava. Raramente prima d'ora una moto è riuscita a fare così tanto quello che suggerisce all'esterno con il suo aspetto. Quindi la 890 SMT vuole essere mossa in modo sportivo e lo fa particolarmente bene. Tuttavia, grazie alla carenatura, alla sella ben imbottita e alla posizione di guida eretta, anche le lunghe distanze sono facili da gestire. I freni hanno una presa sicura e la maneggevolezza è estremamente agile, anche nelle curve strette. Il motto della 890 SMT è chiaramente viaggiare e correre!

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

  • Motore potente con erogazione lineare della potenza
  • impianto frenante scattante
  • maneggevolezza giocosa, piacevole spigolosità
  • ragionevole idoneità al turismo
  • ergonomia confortevole
  • utilizzabilità universale
  • consumi moderati.
  • Le funzioni più importanti hanno un costo aggiuntivo
  • il design accattivante non piace a tutti
  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra