KTM Freeride 250 R 2015 VS. KTM 250 EXC-F 2021

KTM Freeride 250 R 2015

KTM 250 EXC-F 2021

Valutazione

KTM Freeride 250 R 2015
VS.
KTM 250 EXC-F 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 250 R 2015

KTM 250 EXC-F 2021

KTM Freeride 250 R 2015 KTM 250 EXC-F 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 249,91 ccm
Alesaggio 66,4 mm 78 mm
Corsa 72 mm 52,3 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1482 mm
Altezza sella 915 mm 960 mm
Peso a secco 92,5 kg 103 kg
Capacità serbatoio 7 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 250 R 2013

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 03/09/2013:

KTM 250 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

La 250 può mostrare i suoi vantaggi su terreni molto difficili; dove ci si rompe tutte le gambe camminando, un pilota esperto con la 250 salta come un giovane camoscio.

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

  • Stabile in fuoristrada
  • centro di massa centrale
  • peso totale non eccessivo.
  • Telaio nervoso
  • suono un po' troppo forte.
  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.


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