KTM Freeride E-XC 2020 VS. KTM 125 SX 2022

KTM 125 SX 2022

Valutazione

KTM Freeride E-XC 2020
VS.
KTM 125 SX 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride E-XC 2020

KTM 125 SX 2022

KTM Freeride E-XC 2020 KTM 125 SX 2022
Motore e trasmissione
Potenza 22 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min
Coppia 42 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Cilindri 1
Tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 124,8 ccm
Alesaggio 54 mm
Corsa 54,5 mm
Sistema di alimentazione Carburatore
Avviamento Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Interasse 1418 mm 1485 mm
Altezza sella 910 mm 950 mm
Peso in ordine di marcia 108 kg
Peso a secco 87,5 kg
Capacità serbatoio 7,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza
  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce


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