KTM Freeride E-XC 2023 VS. KTM 250 EXC-F 2021

KTM Freeride E-XC 2023

KTM 250 EXC-F 2021

Valutazione

KTM Freeride E-XC 2023
VS.
KTM 250 EXC-F 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride E-XC 2023

KTM 250 EXC-F 2021

KTM Freeride E-XC 2023 KTM 250 EXC-F 2021
Motore e trasmissione
Potenza 24,5 hp
Giri/min a potenza massima 5000 giri/min
Coppia 42 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 249,91 ccm
Alesaggio 78 mm
Corsa 52,3 mm
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Escursione 250 mm 300 mm
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Escursione 260 mm 310 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Marchio Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Marchio Formula
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1482 mm
Altezza sella 910 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia 108 kg
Potenza batteria in volt (V) 260 V
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 3,9 kWh
Peso a secco 103 kg
Capacità serbatoio 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

KTM 250 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza
  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.


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