Moto Guzzi V85 TT 2024 VS. Triumph Speed Twin 900 2024

Moto Guzzi V85 TT 2024

Triumph Speed Twin 900 2024

Valutazione

Moto Guzzi V85 TT 2024
VS.
Triumph Speed Twin 900 2024
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2024

Triumph Speed Twin 900 2024

Moto Guzzi V85 TT 2024 Triumph Speed Twin 900 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHV OHC
Raffreddamento Aria liquido
Lubrificazione Olio fresco
Spostamento 853 ccm 900 ccm
Alesaggio 84 mm 84,6 mm
Corsa 77 mm 80 mm
Potenza 80 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 83 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 5100 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi
Avanzamento 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 170 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2095 mm
Larghezza 950 mm 780 mm
Altezza 1300 mm 1110 mm
Interasse 1530 mm 1450 mm
Altezza sella 830 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg 216 kg
Capacità serbatoio 23 l 12 l
Velocità massima 195 km/h
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 469 km 292 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km 93 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2024

Suzuki V-Strom 800 gegen Moto Guzzi V85 TT Test 2024

Conclusione da vauli da 05/01/2025:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

I proprietari di una vecchia V85 TT devono cambiare? Certo che no, ma le ampie modifiche apportate al modello 2024 sono state sensate, il motore ha un aspetto un po' più "adulto" e i sistemi di assistenza in funzione dell'angolo di piega sono utili per la sicurezza di guida. Nel complesso, la Moto Guzzi V85 TT - o Strada e TT Travel - è ancora una splendida moto da turismo che si sente a proprio agio sulla strada ed è fatta per una guida rilassata, anche se è in grado di affrontare le curve con vera agilità e, naturalmente, anche di padroneggiare i passaggi più facili in fuoristrada. Tutto questo, unito al suo aspetto iconico e al punto di forza unico nella sua classe di veicoli, la trasmissione cardanica a bassa manutenzione, la rendono una vera alternativa nel segmento delle enduro e adventure tourer di fascia media.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Motore V2 piacevole e presente
  • buona sonorità
  • sistemi di assistenza moderni
  • modalità di guida ben calibrate
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • pronto per i passaggi fuoristrada più agevoli
  • cruise control di serie
  • look inconfondibile e dalla bellezza senza tempo
  • comportamento dello sterzo armonioso e lineare
  • elevata aderenza e trazione
  • design robusto e affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • display TFT intuitivo
  • adatto alle lunghe distanze
  • esperienza di guida forte.
  • Peso relativamente elevato in rapporto alla potenza
  • non è disponibile il cambio rapido
  • non è fatta per i terreni fuoristrada più difficili
  • maneggevolezza lenta alle basse velocità
  • la frizione richiede molta forza manuale
  • reazioni al cambio di carico notevoli
  • spazio limitato per le ginocchia dei piloti più alti
  • la ricerca della folle nel cambio è a volte un po' fastidiosa
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


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