MV Agusta Brutale 800 RR 2024 VS. MV Agusta Superveloce 800 S 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
MV Agusta Brutale 800 RR 2024 |
MV Agusta Superveloce 800 S 2024 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 3 | 3 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 798 ccm | 798 ccm |
| Alesaggio | 79 mm | 79 mm |
| Corsa | 54,3 mm | 54,3 mm |
| Potenza | 140 hp | 147 hp |
| Giri/min a potenza massima | 12300 giri/min | 13000 giri/min |
| Coppia | 87 Nm | 88 Nm |
| Coppia a giri/min | 10250 giri/min | 10100 giri/min |
| Rapporto di compressione | 13,3 | 13,3 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Avanzamento | 103,5 mm | 99 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Marzocchi | Marzocchi |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 125 mm | 125 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Braccio oscillante singolo |
| Materiale | Alluminio | Alluminio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Sachs | Sachs |
| Escursione | 130 mm | 123 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2045 mm | 2015 mm |
| Larghezza | 875 mm | 760 mm |
| Interasse | 1400 mm | 1380 mm |
| Altezza sella | 830 mm | 830 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 175 kg | 173 kg |
| Capacità serbatoio | 16,5 l | 16,5 l |
| Velocità massima | 244 km/h | 240 km/h |
| Guidabile con patente | A | A |
| Autonomia | 279 km | 270 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 138 g/km | 139 g/km |
| Consumo combinato | 5,9 l/100km | 6,1 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 98 dB | 100 dB |
| Optional | ||
| Dotazione | Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT | Connettività, Fari a LED, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La MV Agusta Brutale 800RR non è certo una moto comune. È fantastico che qualcosa di simile venga ancora costruito! Se non ci si lascia scoraggiare dal prezzo elevato, si ottiene una naked precisa che non teme confronti con la concorrenza dal punto di vista dinamico. Il suono ammaliante che questo tre cilindri sviluppa è la ciliegina sulla torta di questo pacchetto unico nel suo genere. In mani esperte sulle strade di campagna, la MV Agusta è sicuramente difficile da battere. Naturalmente, l'uccello del paradiso ha anche uno o due punti deboli, ma sono facilmente perdonabili vista la sua unicità.
La MV Agusta Superveloce 800 S è una moto che unisce arte, prestazioni e passione. Rende omaggio al design classico e allo stesso tempo stupisce con una tecnologia moderna e un motore potente. Se cercate una comoda compagna di tutti i giorni, siete nel posto sbagliato. Se volete essere belli, dovete soffrire (un po'). Una volta scesi dalla Superveloce, però, perdonerete ogni disagio e la adorerete.
- La moto più potente fino a 800 metri cubi sul mercato
- look unico
- telaio eccezionale
- cambio rapido fluido come il burro, con fuochi d'artificio all'acceleratore intermedi
- pacchetto elettronico coerente
- Rapporto di trasmissione troppo lungo per le strade di campagna
- display LC obsoleto e difficile da leggere
- poco accessibile
- sedile troppo duro
- Design imponente e classico con accenti moderni
- potente motore a tre cilindri
- telaio preciso con rivestimento in TIN sulle forcelle
- impianto frenante Brembo Stylema di alta qualità
- ampi sistemi di assistenza elettronica (cambio rapido, anti-wheelie, controllo di trazione)
- esclusiva lavorazione italiana
- Forte sviluppo di calore da fermo e a bassa velocità
- angolo di inclinazione delle ginocchia acuto, posizione di seduta scomoda per i viaggi più lunghi
- prezzo elevato, che lo rende irraggiungibile per molti.