MV Agusta Brutale 800 RR 2024 VS. MV Agusta Superveloce 800 S 2024

MV Agusta Brutale 800 RR 2024

MV Agusta Superveloce 800 S 2024

Valutazione

MV Agusta Brutale 800 RR 2024
VS.
MV Agusta Superveloce 800 S 2024
 

Dati tecnici a confronto

MV Agusta Brutale 800 RR 2024

MV Agusta Superveloce 800 S 2024

MV Agusta Brutale 800 RR 2024 MV Agusta Superveloce 800 S 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 798 ccm 798 ccm
Alesaggio 79 mm 79 mm
Corsa 54,3 mm 54,3 mm
Potenza 140 hp 147 hp
Giri/min a potenza massima 12300 giri/min 13000 giri/min
Coppia 87 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 10250 giri/min 10100 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Avanzamento 103,5 mm 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Marzocchi
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 125 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Sachs
Escursione 130 mm 123 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2015 mm
Larghezza 875 mm 760 mm
Interasse 1400 mm 1380 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 175 kg 173 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 16,5 l
Velocità massima 244 km/h 240 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 279 km 270 km
Emissioni combinate di CO2 138 g/km 139 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 6,1 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB 100 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

MV Agusta Brutale 800 RR 2020

MV Agusta Brutale 800 RR - Test 2020

Conclusione da Poky da 03/07/2020:

MV Agusta Superveloce 800 S 2024

MV Agusta Superveloce 800 S 2024 im Test - mehr als nur schön?

Conclusione da Poky da 11/09/2024:

La MV Agusta Brutale 800RR non è certo una moto comune. È fantastico che qualcosa di simile venga ancora costruito! Se non ci si lascia scoraggiare dal prezzo elevato, si ottiene una naked precisa che non teme confronti con la concorrenza dal punto di vista dinamico. Il suono ammaliante che questo tre cilindri sviluppa è la ciliegina sulla torta di questo pacchetto unico nel suo genere. In mani esperte sulle strade di campagna, la MV Agusta è sicuramente difficile da battere. Naturalmente, l'uccello del paradiso ha anche uno o due punti deboli, ma sono facilmente perdonabili vista la sua unicità.

La MV Agusta Superveloce 800 S è una moto che unisce arte, prestazioni e passione. Rende omaggio al design classico e allo stesso tempo stupisce con una tecnologia moderna e un motore potente. Se cercate una comoda compagna di tutti i giorni, siete nel posto sbagliato. Se volete essere belli, dovete soffrire (un po'). Una volta scesi dalla Superveloce, però, perdonerete ogni disagio e la adorerete.

  • La moto più potente fino a 800 metri cubi sul mercato
  • look unico
  • telaio eccezionale
  • cambio rapido fluido come il burro, con fuochi d'artificio all'acceleratore intermedi
  • pacchetto elettronico coerente
  • Rapporto di trasmissione troppo lungo per le strade di campagna
  • display LC obsoleto e difficile da leggere
  • poco accessibile
  • sedile troppo duro
  • Design imponente e classico con accenti moderni
  • potente motore a tre cilindri
  • telaio preciso con rivestimento in TIN sulle forcelle
  • impianto frenante Brembo Stylema di alta qualità
  • ampi sistemi di assistenza elettronica (cambio rapido, anti-wheelie, controllo di trazione)
  • esclusiva lavorazione italiana
  • Forte sviluppo di calore da fermo e a bassa velocità
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto, posizione di seduta scomoda per i viaggi più lunghi
  • prezzo elevato, che lo rende irraggiungibile per molti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra