QJ Motor SRK 400 2023 VS. Kawasaki Ninja 650 2020

QJ Motor SRK 400 2023

Valutazione

QJ Motor SRK 400 2023
VS.
Kawasaki Ninja 650 2020
 

Dati tecnici a confronto

QJ Motor SRK 400 2023

Kawasaki Ninja 650 2020

QJ Motor SRK 400 2023 Kawasaki Ninja 650 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Potenza 41,5 hp 68,2 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 649 ccm
Alesaggio 83 mm
Corsa 60 mm
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 65,7 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

QJ Motor SRK 400 2022

QJ Motor SRK 400 im Test

Conclusione da Arlo da 13/10/2022:

Kawasaki Ninja 650 2020

Kawasaki Ninja 650 gegen Kawasaki Z 650 im Jahr 2020

Conclusione da Poky da 07/06/2020:

La QJ Motor SRK 400 è una moto di alta qualità con un design straordinario. Sono rimasto sorpreso dal motore estremamente fluido. Il telaio è ben educato e poco spettacolare. L'unica cosa che rovina l'esperienza è il freno anteriore un po' lento.

Salvate le sport tourer! Con la Ninja 650, Kawasaki ha creato una rappresentante esemplare di questa classe e (si spera) ha risolto il problema della nuova generazione. Il telaio stabile e il discreto bicilindrico faranno la gioia dei principianti e dei piloti esperti, anche a ritmi più sostenuti. Il freno anteriore è un po' troppo ben intenzionato, manca di un punto di pressione trasparente nonostante le prestazioni di frenata siano sostanzialmente buone. Un altro punto a favore è il display TFT, che al momento non troviamo nella concorrenza, così come il look adulto, fortemente orientato verso i modelli Ninja più grandi.

  • motore vivace
  • buon telaio
  • aspetto accattivante
  • buon equipaggiamento
  • garanzia di 3 anni
  • Il freno anteriore ha bisogno di potenza
  • uno degli ultimi del suo genere
  • potente due cilindri
  • sella confortevole adatta al turismo
  • dimensioni compatte
  • altezza della sella adatta ai principianti
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look sportivo
  • Complessivamente troppo piccola per i motociclisti alti
  • Punto di pressione del freno anteriore
  • Limitata idoneità al turismo in coppia


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra