QJ Motor SRT 700 SX 2025 VS. Suzuki V-Strom 800DE 2024

QJ Motor SRT 700 SX 2025

Suzuki V-Strom 800DE 2024

Valutazione

QJ Motor SRT 700 SX 2025
VS.
Suzuki V-Strom 800DE 2024
 

Dati tecnici a confronto

QJ Motor SRT 700 SX 2025

Suzuki V-Strom 800DE 2024

QJ Motor SRT 700 SX 2025 Suzuki V-Strom 800DE 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 698 ccm 776 ccm
Alesaggio 83 mm 84 mm
Corsa 64,5 mm 70 mm
Potenza 70 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 70 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 62 gradi
Avanzamento 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2225 mm 2345 mm
Larghezza 925 mm 975 mm
Altezza 1420 mm 1310 mm
Interasse 1510 mm 1570 mm
Altezza sella 845 mm 855 mm
Altezza da terra 255 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg 230 kg
Capacità serbatoio 19,5 l 20 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 423 km 454 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 108 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 4,4 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Fari a LED, Parabrezza regolabile Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

QJ Motor SRT 700 SX 2025

Wie viel muss eine Mittelklasse-Reiseenduro 2025 kosten?

Conclusione da Poky da 17/06/2025:

Suzuki V-Strom 800DE 2025

Suzuki V-Strom 800DE Intensivtest

Conclusione da nastynils da 18/10/2025:

La QJ Motor SRT 700 SX offre un pacchetto complessivo interessante per i principianti o per chi è attento al prezzo. Si rivolge ai motociclisti che apprezzano il comfort e l'equipaggiamento, ma che possono scendere a compromessi con l'ergonomia, il motore e le prestazioni di frenata. Per 7.990 euro si ottiene una moto da turismo completamente equipaggiata, con borse, manubri, display TFT e una solida autonomia di serie. Se siete in grado di manipolare l'ergonomia e di convivere con la maneggevolezza, troverete una moto incredibilmente ben equipaggiata per questo prezzo.

È incredibile quanto una moto pratica e versatile come la Suzuki V-Strom 800DE possa entrare nel cuore. Non ostenta le sue prestazioni, non impressiona con il suo design futuristico, non reclama attenzione. Fa invece qualcosa di molto più importante: diventa più familiare, più affidabile, più simpatico a ogni chilometro percorso. Dopo giorni di utilizzo intensivo su terreni impegnativi, questa moto si è rivelata ciò di cui avete più bisogno durante i lunghi viaggi: una compagna non agitata, robusta e senza compromessi che semplicemente funziona.

  • Ottimo rapporto prezzo/equipaggiamento
  • sistema di borse in dotazione
  • parabrezza regolabile
  • ampio display TFT con mirroring dello smartphone
  • telaio regolabile
  • comoda sella a panca
  • riscaldamento opzionale di sella e manopole
  • cavalletto centrale di serie, bell'aspetto, fornitori di componenti affidabili
  • Funzionamento del motore duro e ricco di vibrazioni
  • cambio indefinito e impreciso
  • ABS non disinseribile
  • posizione della sella e del manubrio ergonomicamente immatura
  • il cavalletto principale si abbassa presto
  • vibrazioni elevate a velocità autostradali
  • intervalli di manutenzione brevi
  • peso elevato
  • Motore coltivato e dalla risposta sensibile con un'elevata cultura di marcia
  • eccellente reattività in tutte le situazioni
  • lavorazione robusta e solida con un elevato livello di fiducia
  • telaio equilibrato per lunghi tour e terreni moderati
  • cambio rapido preciso di serie
  • posizione di seduta pratica per chi è seduto e per chi è in piedi
  • altezza da terra sufficiente e riserve di corsa delle sospensioni ragionevoli
  • comportamento superiore in caso di differenze di altitudine e sbalzi di temperatura estremi
  • impressione generale di grande robustezza.
  • Angolo delle ginocchia rastremato per i piloti con gambe lunghe con la sella standard
  • l'angolo di inclinazione sull'asfalto rallenta i piloti più sportivi
  • il parabrezza può essere regolato solo con gli attrezzi
  • nessuna manopola riscaldata di serie nonostante l'orientamento turistico
  • il parabrezza compatto offre una protezione dal vento un po' scarsa
  • il peso leggermente superiore rispetto ai concorrenti diretti interferisce con le manovre


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