Royal Enfield Bullet 350 2024 VS. Yamaha XMAX 400 2017

Royal Enfield Bullet 350 2024

Valutazione

Royal Enfield Bullet 350 2024
VS.
Yamaha XMAX 400 2017
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Bullet 350 2024

Yamaha XMAX 400 2017

Royal Enfield Bullet 350 2024 Yamaha XMAX 400 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Olio-aria liquido
Lubrificazione Olio fresco
Spostamento 349 ccm 395 ccm
Alesaggio 72 mm 83 mm
Corsa 85,8 mm 73 mm
Potenza 20,2 hp 31,5 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 7500 giri/min
Coppia 27 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena
Numero di marce 5
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Automatico
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock
Regolazione Precarico
Sospensione Unità Swing
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 13 pollici
Lunghezza 2110 mm 2190 mm
Larghezza 785 mm 780 mm
Altezza 1225 mm 1385 mm
Interasse 1390 mm 1565 mm
Altezza sella 805 mm 785 mm
Peso a secco 195 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Autonomia 494 km
Emissioni combinate di CO2 63,4 g/km
Consumo combinato 2,63 l/100km
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Guidabile con patente A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Bullet 350 2025

Royal Enfield Bullet 350 im Test

Conclusione da nastynils da 20/06/2025:

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

  • Motore dal carattere autentico e carismatico
  • posizione di seduta comoda e rilassata
  • maneggevolezza pratica
  • buona risposta del motore
  • ragionevole rapporto qualità-prezzo
  • aspetto onesto e simpatico.
  • Punto di frenata spugnoso
  • spazio limitato per l'angolo di piega
  • i comandi mostrano misure di risparmio
  • il motore gira a rilento
  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra