Suzuki GSX-8S 2024 VS. Honda CBR650R 2021

Suzuki GSX-8S 2024

Honda CBR650R 2021

Valutazione

Suzuki GSX-8S 2024
VS.
Honda CBR650R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8S 2024

Honda CBR650R 2021

Suzuki GSX-8S 2024 Honda CBR650R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 649 ccm
Alesaggio 84 mm 67 mm
Corsa 70 mm 46 mm
Potenza 83 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 12000 giri/min
Coppia 78 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 104 mm 101 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2120 mm
Larghezza 775 mm 750 mm
Altezza 1105 mm 1150 mm
Interasse 1465 mm 1450 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg 208 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,4 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 333 km 353 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,9 l/100km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

Honda CBR650R 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

L'aggiornamento 2021 della Honda CBR650R risolve il problema principale del modello dell'anno precedente: il telaio troppo confortevole. La nuova forcella Showa conferisce alla moto sportiva una risposta molto più sportiva, che si nota immediatamente sulle tortuose strade di campagna. Tuttavia, non ci si deve aspettare una supersportiva purosangue, ma una moto sportiva da strada adatta all'uso quotidiano, sulla quale si può provare molto piacere in sella sia per andare al lavoro sia per un giro nel fine settimana.

  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto
  • Quattro cilindri resistenti
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio migliorato per il 2021
  • look elegante
  • facile da usare.
  • Motore fiacco al di sotto degli 8.000 giri
  • il display LC sembra ormai antiquato


Articoli simili