Suzuki GSX-8TT 2025 VS. Triumph Speed Twin 900 2025

Suzuki GSX-8TT 2025

Valutazione

Suzuki GSX-8TT 2025
VS.
Triumph Speed Twin 900 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Triumph Speed Twin 900 2025

Suzuki GSX-8TT 2025 Triumph Speed Twin 900 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 900 ccm
Alesaggio 84 mm 84,6 mm
Corsa 70 mm 80 mm
Potenza 83 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 78 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 24,9 gradi
Avanzamento 104 mm 103 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Kayaba Marzocchi
Escursione 130 mm 116 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Diametro 255 mm
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2090 mm
Larghezza 775 mm 780 mm
Altezza 1105 mm 1115 mm
Interasse 1465 mm 1435 mm
Altezza sella 810 mm 780 mm
Altezza da terra 145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg 216 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 12 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 392 km 292 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4 l/100km
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Suzuki GSX-8T & GSX-8TT 2025 im Test

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Con la GSX-8TT, Suzuki offre una moto con carattere e un look fresco, una moto personalizzata fuori dagli schemi, per così dire. Il mix di accenti classici e tecnologia moderna è riuscito e il posizionamento come personaggio di alta qualità dal fascino retrò è appropriato. Tuttavia, l'ingresso di Suzuki in una nuova generazione retrò non è del tutto favorevole.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Motore coltivato
  • buon telaio
  • finiture di alta qualità
  • buon equipaggiamento
  • adatto all'uso quotidiano
  • potenti fari a LED
  • piacevole ergonomia
  • lunga autonomia
  • aspetto riuscito
  • Il portatarga disturba l'aspetto altrimenti meraviglioso
  • prezzo elevato
  • schermo TFT un po' sbadatamente inserito nel concetto di retrò
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


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