Suzuki GSX-8TT 2025 VS. Yamaha Tracer 900 2020

Suzuki GSX-8TT 2025

Yamaha Tracer 900 2020

Valutazione

Suzuki GSX-8TT 2025
VS.
Yamaha Tracer 900 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Yamaha Tracer 900 2020

Suzuki GSX-8TT 2025 Yamaha Tracer 900 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 776 ccm 847 ccm
Alesaggio 84 mm 78 mm
Corsa 70 mm 59,1 mm
Potenza 83 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 78 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 104 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2160 mm
Larghezza 775 mm 950 mm
Altezza 1105 mm 1345 mm
Interasse 1465 mm 1440 mm
Altezza sella 810 mm 845 mm
Altezza da terra 145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg 210 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 18 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 392 km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Suzuki GSX-8T & GSX-8TT 2025 im Test

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

Yamaha Tracer 900 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

Con la GSX-8TT, Suzuki offre una moto con carattere e un look fresco, una moto personalizzata fuori dagli schemi, per così dire. Il mix di accenti classici e tecnologia moderna è riuscito e il posizionamento come personaggio di alta qualità dal fascino retrò è appropriato. Tuttavia, l'ingresso di Suzuki in una nuova generazione retrò non è del tutto favorevole.

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

  • Motore coltivato
  • buon telaio
  • finiture di alta qualità
  • buon equipaggiamento
  • adatto all'uso quotidiano
  • potenti fari a LED
  • piacevole ergonomia
  • lunga autonomia
  • aspetto riuscito
  • Il portatarga disturba l'aspetto altrimenti meraviglioso
  • prezzo elevato
  • schermo TFT un po' sbadatamente inserito nel concetto di retrò
  • Motore potente
  • riuscita revisione del telaio
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • il display sembra obsoleto
  • l'ABS e il controllo della trazione sono solo al livello base


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra