Suzuki GSX-R125 2021 VS. Kawasaki Ninja 125 2022

Kawasaki Ninja 125 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R125 2021
VS.
Kawasaki Ninja 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R125 2021

Kawasaki Ninja 125 2022

Suzuki GSX-R125 2021 Kawasaki Ninja 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Alesaggio 62 mm 58 mm
Corsa 41,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Coppia 11,7 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 11,7
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 66,2 gradi
Avanzamento 93 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 263 mm
Tecnologia Onda Petalo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 193 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1975 mm 1935 mm
Larghezza 670 mm 685 mm
Altezza 1070 mm 1075 mm
Interasse 1300 mm 1330 mm
Altezza sella 785 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra