Suzuki GSX-R125 2022 VS. Yamaha R3 2019

Suzuki GSX-R125 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R125 2022
VS.
Yamaha R3 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R125 2022

Yamaha R3 2019

Suzuki GSX-R125 2022 Yamaha R3 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 321 ccm
Alesaggio 62 mm 68 mm
Corsa 41,2 mm 44,1 mm
Potenza 15 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10750 giri/min
Coppia 11 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 93 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm 37 mm
Escursione 110 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 115 mm 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 298 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2000 mm 2090 mm
Larghezza 700 mm 720 mm
Altezza 1070 mm 1135 mm
Interasse 1300 mm 1380 mm
Altezza sella 785 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 137 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Yamaha R3 2019

Yamaha YZF-R3 2019 Test auf Landstraße und Rennstrecke

Conclusione da Der Horvath da 11/01/2019:

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

Con la nuova YZF-R3, Yamaha ha preso le ottime basi della prima generazione e le ha sviluppate con successo. Ora appare non solo visivamente più matura, ma anche sensibilmente più competente alle alte velocità. Quando si guida la R3 al limite, si capisce subito perché Yamaha ha creato la sua Coppa, perché anche il modello standard dà una sensazione di sicurezza alle alte velocità. Ciononostante, c'è margine di miglioramento, soprattutto nell'uso quotidiano, quando la risposta approssimativa ai bassi regimi e lo scarso feedback della leva del freno portano a qualche momento di frustrazione durante la guida.

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Motore ad alto numero di giri
  • potenza sufficiente per l'uso quotidiano e per le piste compatte
  • buona base per le conversioni da pista
  • maneggevolezza stabile
  • adatto alle lunghe distanze.
  • Scarsa risposta dell'acceleratore ai bassi regimi
  • feedback insufficiente sulla leva del freno
  • l'angolo delle ginocchia potrebbe essere troppo acuto per alcuni piloti


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