Suzuki GSX-R 750 2015 VS. Suzuki GSX-R 1000 2021

Suzuki GSX-R 750 2015

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2015
VS.
Suzuki GSX-R 1000 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 1000 2021

Suzuki GSX-R 750 2015 Suzuki GSX-R 1000 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 1000 ccm
Alesaggio 70 mm 76 mm
Corsa 48,7 mm 55,1 mm
Potenza 150 hp 202 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 13200 giri/min
Coppia 86,3 Nm 118 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 10800 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube, Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 66,8 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2075 mm
Larghezza 715 mm 705 mm
Altezza 1125 mm 1145 mm
Interasse 1400 mm 1420 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg
Capacità serbatoio 17 l 16 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

Suzuki GSX-R 1000 2017

Honda CBR1000RR Fireblade SP vs. Suzuki GSX-R 1000 Test 2017

Conclusione da vauli da 14/08/2017:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Veramente incredibile con i suoi 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra