Suzuki GSX-R 750 2017 VS. Yamaha MT-07 2017

Suzuki GSX-R 750 2017

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2017
VS.
Yamaha MT-07 2017
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2017

Yamaha MT-07 2017

Suzuki GSX-R 750 2017 Yamaha MT-07 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 689 ccm
Alesaggio 70 mm 80 mm
Corsa 48,7 mm 68,6 mm
Potenza 150 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 9000 giri/min
Coppia 86,3 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Depotenziamento A2 possibile
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2085 mm
Larghezza 715 mm 745 mm
Altezza 1125 mm 1090 mm
Interasse 1400 mm 1400 mm
Altezza sella 810 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg 179 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra