Suzuki GSX-S1000F 2015 VS. Triumph Thruxton RS 2021

Suzuki GSX-S1000F 2015

Valutazione

Suzuki GSX-S1000F 2015
VS.
Triumph Thruxton RS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2015

Triumph Thruxton RS 2021

Suzuki GSX-S1000F 2015 Triumph Thruxton RS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1200 ccm
Alesaggio 73,4 mm 97,6 mm
Corsa 59 mm 80 mm
Potenza 149 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 106 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,07
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Acciaio
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2105 mm
Larghezza 795 mm 745 mm
Interasse 1460 mm 1415 mm
Altezza sella 815 mm 810 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Capacità serbatoio 17 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1030 mm
Peso a secco (con ABS) 197 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2017

Sporttourer Vergleich

Conclusione da nastynils da 01/04/2017:

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

Suzuki ha scelto un nome un po' legnoso per la GSX-S 1000 F, ma per il resto gli ingredienti sono stati finemente messi insieme. Il manubrio e l'assetto della moto ricordano fortemente una naked. Il telaio e il motore faranno la gioia degli appassionati di moto sportive. Una sport tourer davvero degna di nota.

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

  • Il telaio stabile consente un'elevata velocità di percorrenza in curva
  • il motore ad alto regime e sportivo
  • il manubrio piacevolmente largo offre una sensazione di guida diretta
  • il peso ridotto per questo campionato
  • La risposta del motore potrebbe essere migliore
  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra