Suzuki Intruder M1800R 2015 VS. Suzuki Intruder C1500T 2015
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Intruder M1800R 2015 |
Suzuki Intruder C1500T 2015 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 4 | |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Spostamento | 656 ccm | 1462 ccm |
| Alesaggio | 65,5 mm | 96 mm |
| Corsa | 48,7 mm | 101 mm |
| Potenza | 85 hp | 79 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10500 giri/min | 4800 giri/min |
| Coppia | 61,5 Nm | 131 Nm |
| Coppia a giri/min | 8900 giri/min | 2600 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 9,5 |
| Trasmissione | Catena | Albero di trasmissione |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Raffreddamento | liquido | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Sospensione anteriore | ||
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 200 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2145 mm | 2570 mm |
| Larghezza | 780 mm | 990 mm |
| Altezza | 1085 mm | 1440 mm |
| Interasse | 1470 mm | 1675 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 700 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 244 kg | |
| Capacità serbatoio | 19 l | 18 l |
| Velocità massima | 205 km/h | 155 km/h |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso in ordine di marcia | 363 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La M1800R se la gioca con la Yamaha XV1900, la Kawasaki VN 2000, la Triumph Rocket III e la Honda Rune. Un grande vantaggio rispetto a questi concorrenti è il prezzo della Suzuki, che con soli 15.999 euro è di gran lunga inferiore a quello di alcuni dei suoi rivali.
La Suzuki Intruder C 1500 T è un'interpretazione estremamente credibile del tema touring cruiser. Il motore è moderno e convince con buone prestazioni, senza rinunciare alle tipiche e desiderabili vibrazioni di un potente motore V2. La maneggevolezza è sorprendentemente sportiva e confortevole allo stesso tempo.
- Potenza in abbondanza
- velocità elevate raggiungibili
- coppia elevata
- telaio superiore alla media.
- Peso molto elevato - meglio frenare in anticipo che in ritardo
- a causa delle dimensioni non è adatto alle donne.
- Esplosione sportiva
- maneggevolezza agile
- posizione di seduta confortevole
- valigia rigida robusta e spaziosa
- impianto frenante accogliente.
- Peso molto elevato
- non adatto a lunghe distanze.