Suzuki RM-Z450 2022 VS. Suzuki GSX-S1000GX 2024

Suzuki RM-Z450 2022

Suzuki GSX-S1000GX 2024

Valutazione

Suzuki RM-Z450 2022
VS.
Suzuki GSX-S1000GX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki RM-Z450 2022

Suzuki GSX-S1000GX 2024

Suzuki RM-Z450 2022 Suzuki GSX-S1000GX 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 449 ccm 999 ccm
Alesaggio 96 mm 73,4 mm
Corsa 62,1 mm 59 mm
Potenza 58 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 50 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,2 gradi 25,5 gradi
Avanzamento 120 mm 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 49 mm
Escursione 305 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 315 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 270 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2150 mm
Larghezza 835 mm 925 mm
Altezza 1260 mm 1350 mm
Interasse 1480 mm 1470 mm
Altezza sella 960 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia 112 kg 232 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 19 l
Guidabile con patente A
Autonomia 306 km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki RM-Z 450 Test in Bitche

Conclusione da gules da 31/07/2017:

Suzuki GSX-S1000GX 2025

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.

La Suzuki GSX-S1000GX fa un ottimo lavoro come moto crossover. La gamma di utilizzi possibili è enorme. Ci si sente ugualmente a proprio agio in sella sia quando si guida in stile sportivo sia quando si viaggia comodamente. Una moto molto pratica, con la quale potrete divertirvi e fare lunghi viaggi.

  • Maneggevolezza
  • equilibrio
  • telaio
  • Opzioni di impostazione per l'ECU
  • motore incredibilmente buono
  • ottimo comportamento di risposta, grande curva di coppia
  • ottima integrazione del quickshifter con cambio perfetto
  • impressione generale di alta qualità - la moto sembra molto affidabile
  • Maneggevolezza molto stabile in tutte le situazioni
  • Le buone sospensioni elettroniche consentono un'ampia gamma di utilizzo
  • La moto ha un aspetto autentico sia come comoda moto da turismo sia come aggressiva moto sportiva
  • Piacevole comfort di seduta
  • Funzionamento accessibile e logico dell'elettronica
  • Maneggevolezza molto armoniosa
  • Quasi nessuna vibrazione e nessun rumore fastidioso - la moto si presenta con grande sicurezza
  • la modalità automatica del telaio si adatta in modo ottimale alle diverse condizioni stradali
  • Il carico utile massimo è di 198 kg. Per una moto da turismo, è un po' troppo stretto. L'ampia dotazione di serie in questa fascia di prezzo manca di cavalletto centrale e manopole riscaldate. L'integrazione del navigatore satellitare è macchinosa: non è disponibile un punto di montaggio adatto, il software di serie non è una soluzione completa
  • I pneumatici di serie sembrano ingombranti e rovinano l'ottima impressione
  • Il parabrezza può essere regolato solo con gli attrezzi


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