Suzuki V-Strom 1000 2015 VS. BMW R 1200 GS 2018

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2015
VS.
BMW R 1200 GS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2015

BMW R 1200 GS 2018

Suzuki V-Strom 1000 2015 BMW R 1200 GS 2018
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 1037 ccm 1170 ccm
Alesaggio 100 mm 101 mm
Corsa 66 mm 73 mm
Potenza 100 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7700 giri/min
Coppia 103 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 12,5
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2
Raffreddamento Aria
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Puntone
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Sospensione Braccio oscillante singolo
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Tipologia Doppio disco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2207 mm
Larghezza 865 mm 953 mm
Altezza 1410 mm
Interasse 1555 mm 1507 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 238 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella 850 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

BMW R 1200 GS 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

Da oltre 35 anni, BMW continua ad ampliare la gamma boxer e lavora costantemente all'evoluzione della GS. Oltre all'aggiornamento EURO4 del motore con un nuovo catalizzatore e una nuova mappatura, ora ci sono ancora più caratteristiche come il Dynamic ESA Next Generation con compensazione automatica della posizione di guida, che migliora ulteriormente la stabilità e il comfort del pilota. Con la sua combinazione di colori tenui, la versione Exclusive è destinata agli amici che desiderano un aspetto ordinato e sobrio e, a differenza della variante Rallye più appariscente, è progettata più per la strada. Molte caratteristiche hanno un costo aggiuntivo, ma ai clienti GS di solito non importa: il 90% ordina l'equipaggiamento completo.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Concetto maturo
  • motore robusto
  • maneggevolezza
  • freni potenti
  • modalità e controllo della trazione regolabili
  • ampia gamma di equipaggiamenti
  • buona immagine e mantenimento del valore.
  • molte caratteristiche a costo aggiuntivo
  • boxer esposto su terreni davvero difficili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra