Suzuki V-Strom 1000 2015 VS. Yamaha Tracer 900 2020

Suzuki V-Strom 1000 2015

Yamaha Tracer 900 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2015
VS.
Yamaha Tracer 900 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2015

Yamaha Tracer 900 2020

Suzuki V-Strom 1000 2015 Yamaha Tracer 900 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1037 ccm 847 ccm
Alesaggio 100 mm 78 mm
Corsa 66 mm 59,1 mm
Potenza 100 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 103 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,5
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2160 mm
Larghezza 865 mm 950 mm
Altezza 1410 mm 1345 mm
Interasse 1555 mm 1440 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 210 kg
Capacità serbatoio 20 l 18 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella 845 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Yamaha Tracer 900 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Motore potente
  • riuscita revisione del telaio
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • il display sembra obsoleto
  • l'ABS e il controllo della trazione sono solo al livello base


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