Suzuki V-Strom 1000 2017 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Suzuki V-Strom 1000 2017

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2017
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2016
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2017

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Suzuki V-Strom 1000 2017 Suzuki V-Strom 650 XT 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1037 ccm 645 ccm
Alesaggio 100 mm 81 mm
Corsa 66 mm 62,6 mm
Potenza 101 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8800 giri/min
Coppia 101 Nm 60 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2280 mm 2290 mm
Larghezza 930 mm 835 mm
Altezza 1470 mm 1405 mm
Interasse 1555 mm 1560 mm
Altezza sella 850 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 232 kg 215 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 180 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2019

Suzuki V-Strom 1000 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 04/10/2019:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Anche se Suzuki non ha lavorato allo sviluppo della V-Strom come i suoi concorrenti nelle enduro da turismo, può sfruttare questa circostanza a suo vantaggio. In un mondo caratterizzato da una vasta gamma di pacchetti elettronici, il modello 2019 ha ancora un aspetto molto puro, con solo l'ABS in curva che accenna all'innovazione. Molti clienti desiderano una moto semplice e la V-Strom 1000 si rivolge proprio a questo gruppo target. Il suo V2 vigoroso emana un carattere infinito e, grazie ad anni di test, è una compagna a prova di bomba. In combinazione con il potente telaio e la posizione di guida rilassata, la Suzuki V-Strom 1000 offre un'enduro da turismo sportiva che resiste alla digitalizzazione delle moto nel mondo di oggi.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • V2 pieno di carattere
  • tecnologia matura
  • maneggevolezza stabile
  • curve ABS
  • posizione di guida confortevole
  • strumentazione di facile lettura
  • l'enduro da turismo perfetta per i puristi.
  • Tecnicamente non aggiornato
  • il pacchetto elettronico non riesce a stare al passo con la concorrenza
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


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