Suzuki V-Strom 650 XT 2016 VS. Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2016
VS.
Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Suzuki V-Strom 650 XT 2016 Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 689 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 62,6 mm 65,6 mm
Potenza 67 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 9000 giri/min
Coppia 60 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Cilindri 2
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Doppia culla
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Escursione 210 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2290 mm 2365 mm
Larghezza 835 mm 915 mm
Altezza 1405 mm 1455 mm
Interasse 1560 mm 1590 mm
Altezza sella 835 mm 895 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg
Capacità serbatoio 20 l 16 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli


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