Suzuki V-Strom 650 XT 2018 VS. Honda CBR650R 2023

Suzuki V-Strom 650 XT 2018

Honda CBR650R 2023

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2018
VS.
Honda CBR650R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2018

Honda CBR650R 2023

Suzuki V-Strom 650 XT 2018 Honda CBR650R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 649 ccm
Alesaggio 81 mm 67 mm
Corsa 62,6 mm 46 mm
Potenza 71 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 12000 giri/min
Coppia 62 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 110 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 159 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2275 mm 2120 mm
Larghezza 835 mm 750 mm
Altezza 1405 mm 1150 mm
Interasse 1560 mm 1450 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 208 kg
Capacità serbatoio 20 l 15,4 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Honda CBR650R 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

L'aggiornamento 2021 della Honda CBR650R risolve il problema principale del modello dell'anno precedente: il telaio troppo confortevole. La nuova forcella Showa conferisce alla moto sportiva una risposta molto più sportiva, che si nota immediatamente sulle tortuose strade di campagna. Tuttavia, non ci si deve aspettare una supersportiva purosangue, ma una moto sportiva da strada adatta all'uso quotidiano, sulla quale si può provare molto piacere in sella sia per andare al lavoro sia per un giro nel fine settimana.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Quattro cilindri resistenti
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio migliorato per il 2021
  • look elegante
  • facile da usare.
  • Motore fiacco al di sotto degli 8.000 giri
  • il display LC sembra ormai antiquato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra