Suzuki V-Strom 800DE 2023 VS. BMW F 750 GS 2023

Suzuki V-Strom 800DE 2023

BMW F 750 GS 2023

Valutazione

Suzuki V-Strom 800DE 2023 100%
VS.
BMW F 750 GS 2023 0%
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 800DE 2023

BMW F 750 GS 2023

Suzuki V-Strom 800DE 2023 BMW F 750 GS 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 853 ccm
Alesaggio 84 mm 84 mm
Corsa 70 mm 77 mm
Potenza 83 hp 77 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 78 Nm 83 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 63 gradi
Avanzamento 114 mm 104,5 mm
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Escursione 220 mm 151 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 220 mm 177 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2345 mm 2255 mm
Larghezza 975 mm 922 mm
Altezza 1310 mm
Interasse 1570 mm 1559 mm
Altezza sella 855 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg 224 kg
Capacità serbatoio 20 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 454 km 357 km
Consumo combinato 4,4 l/100km 4,2 l/100km
Peso in ordine di marcia 227 kg
Peso a secco (con ABS) 212,99 kg
Velocità massima 190 km/h
Rumore di stazionamento 89 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Connettività, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 800DE 2025

Offroad-Vergleich Mittelklasse-Reiseenduros 2025

Conclusione da Gregor da 19/07/2025:

BMW F 750 GS 2018

BMW F 850 GS vs. F 750 GS Wintertest 2018

Conclusione da vauli da 21/12/2018:

È sorprendente quanto una moto pratica e versatile come la Suzuki V-Strom 800DE possa entrare nel cuore di chi la guida. Probabilmente è merito di questo design intelligente con caratteristiche elettroniche gestibili, che possono essere perfettamente personalizzate in base alle esigenze personali. Grazie all'eccellente sistema ride-by-wire, il motore è più potente ai bassi regimi di quanto la cilindrata farebbe pensare e fa tutto bene sia su strada che in fuoristrada. Con 220 millimetri di escursione delle sospensioni all'anteriore e al posteriore, il telaio è davvero ben rifinito per l'off-road, ma chiaramente offre anche un vantaggio per i motociclisti su strada su strade poco agevoli. L'ergonomia è finora buona, solo i motociclisti alti dovrebbero prendere in considerazione la sella più alta, opzionale, a causa dell'angolo di inclinazione delle ginocchia un po' acuto.

Chiunque consideri la BMW F 750 GS semplicemente una moto entry-level le fa un torto. Sebbene la bassa altezza della sella, la maneggevolezza e la piacevole risposta del motore siano adatte ai principianti, la "piccola" GS è molto divertente anche per i piloti più esperti. La possibilità di elevare la F 750 GS al livello di una moto di classe superiore con tutti i tipi di caratteristiche di lusso è unica e la rende l'ultimo lupo travestito da pecora.

  • Ottimo motore
  • telaio completamente regolabile
  • funzioni elettroniche semplici e intelligenti
  • ottimo quickshifter su/giù di serie
  • moto molto pratica
  • maneggevolezza armoniosa e piacevole su asfalto e su strada
  • moto estremamente versatile
  • costruzione molto robusta - la moto appare affidabile e ispira fiducia
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto per i piloti con gambe lunghe con sella standard
  • l'angolo di inclinazione su asfalto rallenta i piloti sportivi
  • Il parabrezza può essere regolato solo con attrezzi
  • il peso elevato è fastidioso durante le manovre.
  • Motore potente con un suono gradevole
  • posizione di seduta confortevole
  • freni stabili
  • maneggevolezza giocosa
  • ampia gamma di accessori
  • modalità di guida
  • controllo della trazione
  • fari a LED.
  • Schermo bikini molto basso
  • aspetto poco appariscente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra