Triumph Bonneville Speedmaster 2021 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Triumph Bonneville Speedmaster 2021

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Valutazione

Triumph Bonneville Speedmaster 2021
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Bonneville Speedmaster 2021

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Triumph Bonneville Speedmaster 2021 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1200 ccm 1923 ccm
Alesaggio 97,6 mm 103,5 mm
Corsa 80 mm 114,3 mm
Potenza 78 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 5020 giri/min
Coppia 106 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 28 gradi
Avanzamento 91,4 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 43 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 73 mm 56 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2225 mm 2365 mm
Larghezza 910 mm
Altezza 1055 mm
Interasse 1500 mm 1615 mm
Altezza sella 705 mm 720 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 263 kg
Capacità serbatoio 12 l 18,9 l
Guidabile con patente A
Autonomia 260 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 128 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 5,5 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso a secco (con ABS) 315 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Bonneville Speedmaster 2018

Triumph Bonneville Speedmaster Test 2018

Conclusione da kot da 22/01/2018:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Anche se il manubrio beach bar, l'altezza della sella di soli 705 mm e il motore ricco di coppia della Triumph Speedmaster invitano a rilassarsi e a scivolare con la classica cruiser, nell'ultima moto Bonneville c'è più velocità di quanto ci si aspetti. Un freno a doppio disco da 310 mm, una generosa escursione delle sospensioni, leve regolabili, due modalità di guida e un controllo di trazione disattivabile garantiscono prestazioni piuttosto sportive. Ma ci si sente davvero a proprio agio quando ci si siede e ci si gode il rombo profondo del bicilindrico parallelo britannico, magari lasciando che sia il cruise control a fare il lavoro.

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • Doppio disco anteriore
  • coppia ricca
  • ABS, TC, cruise control di serie
  • passeggero staccabile
  • +130 accessori.
  • Spazio moderato per l'angolo di piega
  • alloggiamento del fanale posteriore in plastica
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra