Triumph Bonneville Speedmaster 2022 VS. Triumph Speed Triple RS 2018

Triumph Bonneville Speedmaster 2022

Valutazione

Triumph Bonneville Speedmaster 2022
VS.
Triumph Speed Triple RS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Bonneville Speedmaster 2022

Triumph Speed Triple RS 2018

Triumph Bonneville Speedmaster 2022 Triumph Speed Triple RS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1050 ccm
Alesaggio 97,6 mm 79 mm
Corsa 80 mm 71,4 mm
Potenza 78 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 10500 giri/min
Coppia 106 Nm 117 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 7150 giri/min
Rapporto di compressione 10 12,92
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 67,1 gradi
Avanzamento 91,4 mm 91,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa Öhlins
Diametro 47 mm 43 mm
Escursione 90 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 73 mm 130 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2225 mm 2075 mm
Larghezza 910 mm 775 mm
Altezza 1055 mm 1070 mm
Interasse 1500 mm 1445 mm
Altezza sella 705 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 263 kg
Capacità serbatoio 12 l 15,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 260 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso a secco (con ABS) 189 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Bonneville Speedmaster 2018

Triumph Bonneville Speedmaster Test 2018

Conclusione da kot da 22/01/2018:

Triumph Speed Triple RS 2018

Triumph Speed Triple RS Test

Conclusione da 1000PS.at da 27/02/2018:

Anche se il manubrio beach bar, l'altezza della sella di soli 705 mm e il motore ricco di coppia della Triumph Speedmaster invitano a rilassarsi e a scivolare con la classica cruiser, nell'ultima moto Bonneville c'è più velocità di quanto ci si aspetti. Un freno a doppio disco da 310 mm, una generosa escursione delle sospensioni, leve regolabili, due modalità di guida e un controllo di trazione disattivabile garantiscono prestazioni piuttosto sportive. Ma ci si sente davvero a proprio agio quando ci si siede e ci si gode il rombo profondo del bicilindrico parallelo britannico, magari lasciando che sia il cruise control a fare il lavoro.

La nuova Speed Triple ha alcune caratteristiche in più rispetto al suo predecessore. È più robusta e più intelligente del vecchio modello, sale di giri ed è più leggera. Passare al nuovo modello vale la pena se si apprezzano questi aspetti e si ha a disposizione il cambio necessario. In cambio, avrete una moto versatile che combina il comfort di guida per le lunghe percorrenze su strada con il divertimento di guida che desiderate per la pista. Agile, maneggevole, intelligente e potente. Questo è il modo migliore per descrivere la Speedy e sicuramente troverà il favore dei suoi fan almeno quanto il suo predecessore.

  • Doppio disco anteriore
  • coppia ricca
  • ABS, TC, cruise control di serie
  • passeggero staccabile
  • +130 accessori.
  • Spazio moderato per l'angolo di piega
  • alloggiamento del fanale posteriore in plastica
  • Nuova tecnologia
  • Ausili elettronici ben funzionanti
  • Motore collaudato ulteriormente sviluppato
  • Più potenza e velocità
  • Telaio di alta qualità
  • Molte opzioni di regolazione
  • Posizione di seduta confortevole
  • Molte opzioni di equipaggiamento opzionale
  • Mancanza di parabrezza
  • peso elevato
  • ridotta altezza da terra

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra